Per la realizzazione di detti investimenti, la società Studio MC Morgan srl ha curato tutte le attività preliminari, funzionali e strumentali all’ammissione ai benefici fiscali di cui al D.l. n. 34/2020, dalla fase dell’inziale studio di fattibilità e di valutazione energetica degli edifici condominiali e unifamiliari alla redazione dei progetti esecutivi, con la redazione dei computi metrici estimativi delle opere e degli interventi reputati utili e/o necessari, delle relative specifiche tecniche e connessi capitolati d’oneri per l’impresa esecutrice.
Parimenti la società ha curato tutte le pratiche per il rilascio delle autorizzazioni edilizie e delle competenti autorità, unitamente alle consulenze tecniche ambientali ed energetiche, legali e di assistenza della committenza per la predisposizione della relativa contrattualistica con le imprese chiamate ad eseguire i detti interventi, disponendo all’uopo di adeguate figure professionali dediti all’esercizio professionale dell’attività forense nel campo del diritto civile, commerciale e della contrattualistica privata e pubblica, nonché per quanto relativo al controllo sulla stessa qualità dei lavori e loro perfetta conformità ai relativi progetti e alle regole dell’arte.
L’ampliamento dei settori di intervento, ha visto la società Studio Mc. Morgan s.r.l. immediatamente investita della gestione chiavi in mano di ulteriori nuovi 24 cantieri di prossima apertura sul territorio della ex provincia regionale di Caltanissetta, per un importo complessivo di interventi da realizzare di € 35.139.087,00, comprensivi di spese per opere di efficientamento energetico e di progettazione tecnica.
Su tali presupposti, la società ha quindi maturato la volontà di dotarsi di una adeguata organizzazione di mezzi e risorse strumentali da impiegare nella nuova mission aziendale, valutata come nuovo asset imprenditoriale cui poter ragionevolmente destinare nuove risorse finanziarie, avendo giusto motivo per confidare nei nuovi processi di produzione che la stessa ha ormai deciso di avviare con sempre maggiore consapevolezza dei relativi margini di profitto.
Peraltro, proprio in vista di tali obiettivi, intendendo comunque garantire adeguati sistemi di organizzazione in linea con i nuovi investimenti, la società ha già intrapreso nuovi rapporti di collaborazione con aziende leader in materia di revisione contabile e di servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal, tra cui la Deloitte S.p.A., ampliando al suo interno la presenza di personale qualificato nel campo del diritto, con la supervisione di esperti Avvocati in regime di convenzione per quanto relativo alle problematiche giuridiche e legali connesse allo svolgimento delle attività sociali.
Allo stato, sono in corso le procedure di qualificazione SOA, avendo la società interesse a spingere il campo delle sue attività anche verso il settore dei lavori pubblici. L’avviata collaborazione con una tra le quattro aziende al mondo leader in materia di revisione contabile e di servizi di Audit & Assurance e Risk Advisory, accresce senza alcun dubbio la volontà della Mc. Morgan s.r.l. di lanciare lo sguardo verso il futuro, nella piena coscienza di poter ambire ad un percorso di crescita aziendale in grado di assicurare adeguati margini di nuovi profitti.